rotate-mobile
Cronaca

Renzi in visita a Genova, Costa Concordia o Piaggio i motivi

In attesa di conferme da Palazzo Chigi, in città sta prendendo corpo l'ipotesi che il presidente del Consiglio Matteo Renzi abbia in programma una visita a sorpresa a Genova giovedì 8 maggio

In attesa di conferme da Palazzo Chigi, in città sta prendendo corpo l'ipotesi che il presidente del Consiglio Matteo Renzi abbia in programma una visita a sorpresa a Genova giovedì 8 maggio.

L'ex sindaco di Firenze sarebbe atteso nei laboratori dell’Iit, Istituto italiano di tecnologia di Morego, e nella sede di Ansaldo Energia.

La notizia ha subito suscitato interrogativi sulle ragioni della possibile visita di Renzi. Fra le ipotesi anche l'annuncio da parte del premier del porto dove verrà smantellata la Costa Concordia. Le ultime indiscrezioni raccontavano di un testa a testa fra Genova e la Turchia. La decisione era attesa ai primi di maggio.

Il programma della visita di Renzi nel dettaglio:

Ore 9.30: Visita all'Istituto Italiano di Tecnologia (Via Morego, 30);

Ore 11.00: Cerimonia di intitolazione della Scuola primaria di via Asilo Davide e Delfina Garbarino, 1 a Emanuela Loi, agente della Polizia di Stato morta nell'attentato al Giudice Paolo Borsellino;

Ore 12.00: il Presidente del Consiglio e il Presidente della Regione Liguria assistono alla cerimonia di firma di partnership internazionale per Ansaldo energia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi in visita a Genova, Costa Concordia o Piaggio i motivi

GenovaToday è in caricamento