rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'ordinanza / Rapallo

Legno in spiaggia dopo la mareggiata, Rapallo permette la raccolta ai cittadini

Predisposta un'ordinanza del sindaco Bagnasco che riguarda anche il legname provvisoriamente accatastato nell'area di parcheggio Valle Christi

Il Comune di Rapallo, attraverso un'apposita ordinanza del sindaco Carlo Bagnasco, ha dato il via libera ai cittadini alla raccolta del materiale ligneo che si è depositato sulle spiagge in occasione delle violente mareggiate che hanno colpito la costa nelle ultime settimane.

L'ordinanza rileva che tra il 24 ottobre e il 5 novembre 2023 il mare ha lasciato una rilevante quantità di legname spiaggiato, ancora presente e da rimuovere per una fruizione sicura della stessa costa di Rapallo. In particolare viene citata la spiaggia di San Michele di Pagana e l'area di parcheggio Valle Christi dove è stata temporaneamente spostata una parte di questo materiale, che può essere prelevato dalla popolazione ai fini della combustione in impianti termici.

Il prelievo dovrà avvenire previo accordo con l'ufficio Igiene Urbana (Tel. 0185.680225 - mail nettezza-urbana@comune.rapallo.ge.it) e, come detto, sarà effettuabile presso le spiagge o presso il punto di raccolta temporanea dell'area parcheggio di Valle Christi previa verifica dell'assenza di materiale estraneo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legno in spiaggia dopo la mareggiata, Rapallo permette la raccolta ai cittadini

GenovaToday è in caricamento