rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: temporali, vento e mare mosso, bentornato autunno

Come da previsioni, mercoledì arrivano pioggia, vento e mare mosso a Genova in un'estate che assomiglia sempre più ad autunno. Tempo in miglioramento per Ferragosto, salvo brutte sorprese

Lo avevano detto e il temporale, senza farsi aspettare troppo, è arrivato. E non è solo, con lui venti forti e mare agitato stanno accompagnando il mercoledì genovese.

Secondo l'Arpal nel pomeriggio è prevista una progressiva intensificazione dei rovesci e temporali a partire dal centro-Ponente, in successivo rapido spostamento verso Levante nel corso della giornata e successiva attenuazione a partire dal tardo pomeriggio. A Ferragosto le precipitazioni dovrebbero abbandonarci, ma l'instabilità di questi giorni non lascia troppe certezze.

I fenomeni saranno anche intensi e potranno essere accompagnati da colpi di vento e locali grandinate. Venti in rinforzo da Sud, Sud-Ovest sui 50 km/h in costa, con raffiche anche oltre 60-70 km/h in particolare sui rilievi e all'interno. Mari da mossi a molto mossi tendenti a localmente agitati, con rischio di mareggiate lungo le coste esposte in particolare nel Levante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: temporali, vento e mare mosso, bentornato autunno

GenovaToday è in caricamento