rotate-mobile
Cronaca Via Felice del Canto

Pontedecimo: impiegata delle poste s'insospettisce e sventa truffa

Una dipendente dell'ufficio postale di via del Canto è riuscita a sventare una truffa. Un'anziana ha detto di voler prelevare due mila euro e la donna si è insospettita, mettendo in fuga il truffatore

Ieri mattina una 75enne genovese si è presentata in forte stato d’agitazione presso lo sportello dell’ufficio postale di via Felice del Canto a Pontedecimo, per prelevare la somma di due mila euro.

L'anziana ha riferito all’operatrice di essere stata accompagnata da un uomo che le aveva chiesto insistentemente di effettuare una donazione. La dipendente, insospettita da quanto appreso, ha chiesto di indicarle dove si trovasse l’uomo e dopo averlo raggiunto all’esterno dell’ufficio postale, gli ha chiesto spiegazioni circa quanto raccontato dall’anziana.

Lo sconosciuto, dopo aver tergiversato, in un attimo si è dato alla fuga, facendo perdere le proprie tracce. La volante intervenuta, dopo aver tranquillizzato la vittima e acquisito una dettagliata descrizione del truffatore, si è attivata nella ricerca nelle zone limitrofe, purtroppo senza ottenere alcun riscontro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedecimo: impiegata delle poste s'insospettisce e sventa truffa

GenovaToday è in caricamento