rotate-mobile
Cronaca Moneglia

Moneglia, dopo gli incidenti arrivano i cancelli anti-cinghiale nelle gallerie

L'intervento in seguito ad sinistri stradali avvenuti per le incursioni degli ungulati nei tunnel che collegano Riva Trigoso con Moneglia

Cancelli per impedire ai cinghiali di attraversare le gallerie di Moneglia. È terminata il 20 ottobre l'installazione della cancellate in località Vallegrande, ai margini della strada dei tunnel di collegamento tra Riva Trigoso e Moneglia. 

L’intervento, finanziato dal comune di Moneglia, si è reso necessario dopo che nei mesi di maggio e giugno scorsi si erano verificati alcuni incidenti stradali per la presenza di cinghiali nelle gallerie. Le cancellate in metallo sono andate a sostituire le palizzate provvisorie in legno e rete metallica collocate lo scorso giugno per dare una prima risposta al problema.

Soddisfatto il consigliere regionale Claudio Muzio, capogruppo di Forza Italia e membro della Commissione Ambiente e Territorio, che si era attivato per risolvere la criticità: “Grazie a questo intervento realizzato dal comune di Moneglia vi sarà più sicurezza per chi percorre la strada delle gallerie - ha dichiarato Muzio - Alla fine del mese di giugno scorso dopo le segnalazioni del sindaco Claudio Magro avevo effettuato un sopralluogo insieme al consigliere delegato alla protezione civile del comune di Moneglia, Leandro Sperini, e al coordinatore per il recupero della fauna selvatica dell’Ambito di caccia Genova 2, Donato Paganini. Con l’impegno congiunto è stato possibile raggiungere questo risultato davvero importante, relativo ad un collegamento viario strategico per il comprensorio e dichiarato di interesse regionale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moneglia, dopo gli incidenti arrivano i cancelli anti-cinghiale nelle gallerie

GenovaToday è in caricamento