rotate-mobile
Cronaca

Meteo Genova: rischio mareggiate e temporali, le previsioni

Il livello di attenzione per le previsioni meteo si è trasformato in avviso per quanto riguarda la provincia di Genova. L'Arpal ha emesso un nuovo bollettino in cui si segnalano, come fenomeni di rilievo, mareggiate e temporali

Il livello di attenzione per le previsioni meteo si è trasformato in avviso per quanto riguarda la provincia di Genova. L'Arpal ha emesso un nuovo bollettino in cui si segnalano, come fenomeni di rilievo, mareggiate e temporali.

Martedì 8 luglio 2014: permangono condizioni di variabilità e instabilità con locali temporali o rovesci residui in prevalenza moderati con una bassa probabilità di fenomeni forti. Miglioramento più deciso dal tardo pomeriggio/sera. Locali rinforzi dei venti meridionali fino a moderati, solo localmente forti. Deciso aumento del moto ondoso da Sud-Ovest con mare fino ad agitato sottocosta con mareggiate localmente intense nel pomeriggio e fino alle prime ore della notte su spezzino e sulla parte orientale del genovesato. Non si escludono locali mareggiate su imperiese.

Mercoledì 9 luglio 2014: nel tardo pomeriggio/sera il passaggio di una perturbazione determina un parziale aumento dell'instabilità con possibili locali rovesci o temporali in prevalenza tra deboli e moderati con una bassa probabilità di episodi forti. Venti meridionali moderati, solo localmente forti. Locale ingresso di venti settentrionali a ponente con intensità fino a forte. Moto ondoso in temporaneo calo in mattinata e nuova ripresa nel pomeriggio con mareggiate anche intense su spezzino e sulla parte orientale del genovesato.

Giovedì 10 luglio 2014: mare molto mosso a levante.

Tendenza: per la giornata di venerdì non si segnalano attualmente fenomeni significativi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Genova: rischio mareggiate e temporali, le previsioni

GenovaToday è in caricamento