rotate-mobile
Cronaca

Meteo Genova: settimana con l'ombrello, le previsioni

L'Arpal della Liguria ha emesso un messaggio di attenzione meteo per lunedì 7 e martedì 8 luglio 2014. Le previsioni evidenziano il passaggio di una perturbazione, che porterà piogge su tutta la regione

L'Arpal della Liguria ha emesso un messaggio di attenzione meteo per lunedì 7 e martedì 8 luglio 2014. Le previsioni evidenziano il passaggio di una perturbazione, che porterà piogge su tutta la regione.

Lunedì 7 luglio 2014: aumento dell'instabilità con piogge in intensificazione dal pomeriggio; le precipitazioni saranno più diffuse e persistenti su genovese e spezzino ed assumeranno carattere temporalesco, con alta probabilità di fenomeni forti soprattutto nella notte.

Martedì 8 luglio 2014: precipitazioni su tutte le zone più diffuse e persistenti su genovese e spezzino. Le piogge saranno ancora a carattere di temporale, con alta probabilità di fenomeni forti fino alle ore centrali. Nel corso del pomeriggio parziale attenuazione dei fenomeni con residui piovaschi o rovesci di intensità al più moderata. Segnaliamo un rapido aumento del moto ondoso con mare agitato anche sottocosta e mareggiate su imperiese e spezzino. Venti da Sud-Ovest fino 70-80km/h al largo con locali rinforzi 40-50km/h o colpi di vento sui capi esposti delle riviere.

Mercoledì 9 luglio 2014: permangono condizioni di debole instabilità con piogge sparse e deboli temporali.

Tendenza: non si segnalano criticità nella seconda parte della settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Genova: settimana con l'ombrello, le previsioni

GenovaToday è in caricamento