rotate-mobile
Cronaca

Meteo Liguria, le previsioni per il fine settimana

Domenica una perturbazione atlantica che lambisce l'arco alpino determinerà dalle prime ore della mattina piogge o rovesci di intensità al più moderata

Dopo una settimana caratterizzata da sole e caldo, nel weekend sulla Liguria potrebbe cadere qualche goccia di pioggia. Venerdì mattinata caratterizzata da sole lungo la fascia costiera e da addensamenti nuvolosi nelle zone interne; i venti sono prevalentemente settentrionali, moderati, localmente forti in particolare sul settore centrale (raffica a 54 km/h a Monte Pennello, 53.6 al Porto di Arenzano) mentre il mare, alla boa di Capo Mele, risulta poco mosso con temperatura dell’acqua di 21.9.

Nella notte minima di 4.9 a Pratomollo (Borzonasca, Genova) mentre, alle ore 10.30, la rete Omirl segnala, come valore più elevato fin qui registrato, 25.9 a Castellari (Pietra Ligure, Savona).

Previsioni meteo Liguria venerdì 7 e sabato 8 ottobre 2022

Per Arpal nulla da segnalare

Previsioni meteo Liguria domenica 9 ottobre 2022

Una perturbazione atlantica che lambisce l'arco alpino determinerà dalle prime ore della mattina piogge o rovesci di intensità al più moderata. I fenomeni interesseranno tutte le zone.

La suddivisione in zone del territorio regionale

  • A: Lungo la costa da Ventimiglia fino a Noli, l’intera provincia di Imperia, la valle del Centa
  • B: Lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno
  • C: Lungo la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Val Fontanabuona e Valle Sturla
  • D: Valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida
  • E: Valle Scrivia, Val d'Aveto e Val Trebbia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Liguria, le previsioni per il fine settimana

GenovaToday è in caricamento