rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Meteo Liguria, le previsioni della settimana

Secondo gli esperti di 3BMeteo la settimana dovrebbe essere all'insegna del bel tempo

Che tempo farà a Genova e in Liguria? Ecco le previsioni degli esperti di 3BMeteo per la nuova settimana che comincia lunedì 3 ottobre 2022, si comincia con bel tempo e sole e non dovrebbero esserci sorprese nel corso della settimana, da valutare il prossimo weekend dove potrebbe tornare la pioggia.

Previsioni meteo Liguria domenica 2 ottobre

A Genova cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, senza piogge. Temperature minima a 16°C e massima a 23°C, venti saranno al mattino deboli e al pomeriggio moderati da sud-sudest. Situazione simile anche per il resto della Liguria.

Previsioni meteo Liguria lunedì 3 ottobre 2022

Secondo gli esperti di 3BMeteo lunedì a Genova avremo bel tempo e sole per l'intera giornata con temperature comprese tra i 18°C e i 23°C. Venti al mattino moderati da Nord, al pomeriggio moderati e da Nord-Nordovest. Mare mosso. Situazione simile e bel tempo anche nel resto della Liguria.

Previsioni meteo Liguria martedì 4 ottobre 2022

L'anticiclone domina la scena meteorologica sul Nord Italia garantendo una nuova giornata ben soleggiata o al più con qualche velatura di passaggio in Liguria. A Genova bel tempo e sole con temperatura minima a 18°C e massima a 24°C. Venti al mattino deboli da nord, al pomeriggio deboli da ovest-nordovest. Mare poco mosso.

Previsioni meteo Liguria mercoledì 5 ottobre 2022

Secondo gli esperti di 3BMeteo un campo di alte pressioni abbraccia la Liguria garantendo tempo stabile. Nello specifico sulla Riviera di ponente nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; su Riviera centrale, Riviera di levante e sull'Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata; sulle Alpi nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata. Venti deboli dai quadranti sud-orientali in rotazione a meridionali.

Tendenza meteo Liguria da giovedì 6 ottobre 2022

Giovedì 6 ottobre su Riviera di ponente e Alpi nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata; su Riviera centrale e Riviera di levante giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sull'Appennino cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata. La situazione dovrebbe essere simile anche nelle giornate di venerdì 7 e sabato 8 ottobre 2022, possibile peggioramento con pioggia domenica 9 ottobre. Si tratta di una tendenza, come sempre possibile saperne qualcosa di più solo verso metà settimana, quando le previsioni potranno avere maggiore attendibilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Liguria, le previsioni della settimana

GenovaToday è in caricamento