rotate-mobile
Cronaca

Meteo Genova: freddo record con -15 a Rezzoaglio, possibile nevischio in collina

Possibili isolate piogge sulle aree costiere del Centro Levante ed episodi di nevischio nell'immediato entroterra e localmente anche lungo le coste. Questo lo scenario secondo le previsioni meteo di Arpal per oggi. Deboli precipitazioni anche domenica

Il titolo di oggi del 'Buongiorno Liguria' di Limet Centro meteo ligure è emblematico: Nella morsa del 'generale' inverno. Come preannunciato nei giorni scorsi, il weekend dell'Epifania ha portato con sé un significativo cale delle temperature, anche sulla costa.

Nel corso della giornata di oggi è previsto un aumento della nuvolosità con la possibilità di leggere precipitazioni fra la sera e la notte; non va meglio domenica, anche se le temperature inizieranno una lenta risalita. Nella notte appena trascorsa si sono registrati valori record: Cabanne di Rezzoaglio -14.7, Sassello (Savona) -12.6, Calizzano (Savona) -12.4, Loco Carchelli (Genova) -11.6, Montenotte Inferiore (Savona) -10.8. E poi Diga del Brugneto (Genova) -10.7 e Rovegno (Genova) -10.5.La minima più alta, 4.4, si è registrata a Sanremo.

Queste le temperature di questa mattina alle 9.30: Sanremo 5.3, Imperia Osservatorio Meteo Sismico 4.6, Albenga Molino Branca -0.5, Cairo Montenotte -8.7, Savona Istituto Nautico 1.9, Cogoleto Lerca 1.7, Genova Centro Funzionale 2.1, Busalla -6.8, Rapallo -2.5, Chiavari 0.4, Varese Ligure -5.1, Levanto 4.3, La Spezia -1.3.

Per oggi il Centro Meteo Arpal prevede l'arrivo di aria più umida dal Mar Ligure nel corso della mattinata, che favorirà la formazione di nubi basse con possibili isolate piogge sulle aree costiere del Centro Levante ed episodi di nevischio nell'immediato entroterra e localmente anche lungo le coste. Venti: al mattino al più moderati da Nord-NordOvest tra Savonese e Genovesato, deboli altrove, in rotazione ovunque dai quadranti meridionali. Mare: poco mosso. Temperature stazionarie.

Per la previsione meteo per domenica ci affidiamo a Limet. La giornata domenicale sarà ancora caratterizzata da una certa nuvolosità con qualche debole precipitazione possibile in corrispondenza degli annuvolamenti più consistenti e con temperature in ripresa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Genova: freddo record con -15 a Rezzoaglio, possibile nevischio in collina

GenovaToday è in caricamento