rotate-mobile
Incidenti stradali Certosa / A10

Si ribalta tir carico di prosciutti, illeso il conducente

L’incidente è avvenuto nella notte tra Vesima e Voltri in A10

Un tir si è ribaltato questa notte dopo le 2 in A10 tra Vesima e Voltri, in direzione Genova. 

Per motivi ancora da accertare, il mezzo è finito su un fianco e nello schianto ha perso tutto il carico: proveniente dalla Spagna e diretto a San Daniele del Friuli, trasportava prosciutti. 

Il consorzio del prosciutto di San Daniele in una nota specifica comunica che: “Non si tratta di prodotti semilavorati ma di cosce freche che arrivano a San Daniele perché alcuni stabilimenti producono prosciutti non Dop ma tipo patanegra. A San Daniele ci sono anche, seppur in poca quantità, altre produzioni da cosce di suino. La materia prima per il San Daniele Dop è esclusivamente di origine italiana, come previsto dal disciplinare di produzione. Non si tratta quindi di prodotto destinato al circuito Dop”.

Per consentire le operazioni di pulizia è stato chiamato un mezzo con gru che ha tolto il carico dalla carreggiata, gli operatori di Autostrade hanno ripristinato il tratto di corsia rimasta chiusa per due ore, mentre non è servito l'intervento del 118 in quanto l'autista è uscito illeso dall'incidente e ha rifiutato il ricovero. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ribalta tir carico di prosciutti, illeso il conducente

GenovaToday è in caricamento