rotate-mobile
Incidenti stradali Nervi

Autostrade tra disagi e code alla vigilia del controesodo: le previsioni del traffico

Mattinata di passione sulla A12, tra incidenti e veicoli in avaria: alle 12 si registravano 9 km di coda verso Genova, il tutto alla vigilia del weekend del controesodo

Code, disagi, incidenti e auto in avaria sulle autostrade genovesi: alle ore 12 circa di venerdì 25 agosto, sull'autostrada A12 Genova-Sestri Levante, nel tratto compreso tra Rapallo e Genova Nervi verso Genova, si registravano 9 km di coda a causa di un veicolo in avaria all’altezza del km 16, all’interno della galleria Monte Giugo, dove il traffico attualmente transita su una corsia. Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia.

Il tutto va a complicare una situazione già precaria a causa di due incidenti, sempre sulla A12, in mattinata, avvenuti tra le 9,15 e le 9,40, con in totale cinque feriti. Poco prima delle 11 erano già stati segnalati quattro chilometri di coda tra Recco e Nervi, poi la situazione è peggiorata nettamente.

Anche sulla A26 coda all'ora di pranzo, di un chilometro, per incidente, tra Masone e Pra' in direzione Genova, e traffico anche sulla A10. 

Il controesodo: le previsioni del traffico

Il tutto alla vigilia dell'ultimo weekend di agosto, particolarmente delicato per il controesodo, in cui si prevedono volumi di traffico intensi, collegati ai primi rientri dei vacanzieri, soprattutto nella direzione sud-nord e verso i principali centri urbani. In particolare, si prevede già dal pomeriggio di oggi - venerdì 25 agosto - traffico in aumento, mentre il picco dei rientri si concentrerà nelle giornate di sabato 26 e, soprattutto, in quella di domenica 27. 

Qui i tempi di percorrenza sulla rete autostradale ligure, tenendo anche conto della presenza di diversi cantieri, segnalati sotto:

Controesodo - Previsioni del traffico

Cantieri in A10

Cantieri in A26

Cantieri in A7

Continua a leggere su GenovaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade tra disagi e code alla vigilia del controesodo: le previsioni del traffico

GenovaToday è in caricamento