menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Truffatore investe vigile in pensione e si dà alla fuga, caccia all'uomo a Quarto

Tutto è successo in viale Primavera, quando il pensionato ha tentato di difendere tra anziane donne dall'ennesimo tentativo di truffa

Ha tentato di aiutare tre vicine di casa prese di mira da un truffatore, e nel farlo è stato prima spintonato e fatto cadere per le scale e poi investito da un’auto: è caccia all’uomo a Quarto dopo un episodio che si è verificato sabato pomeriggio e che ha coinvolto un vigile in pensione residente proprio nel quartiere.

Tutto è successo in viale Primavera intorno a mezzogiorno, quando un uomo si è presentato alla porta di un appartamento in cui si trovavano tre anziane donne e ha incominciato ad attaccare discorso con il chiaro intento di farle cadere dell’ennesimo raggiro. Una delle tre si è quindi insospettita e ha chiesto l’aiuto di un vigile urbano in pensione residente nel quartiere, che proprio in quel momento si trovava nei paraggi. 

Alla sua vista, il truffatore si è dato alla fuga travolgendolo e facendolo cadere dalle scale per poi dirigersi in strada, dove il vigile ha tentato l’inseguimento finendo per essere colpito proprio dall’auto su cui il malvivente è poi riuscito a scappare. Fortunatamente, il coraggioso pensionato non ha riportato gravi ferite e dopo una visita di controllo è potuto tornare a casa, ma adesso indagini sono in corso per risalire all’identità dell’uomo alla guida.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Costume e società

Da dove deriva il nome del quartiere Marassi?

Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    Vaccino coronavirus, Toti: «Ritengo che da giugno si andrà senza più fasce di età»

  • Coronavirus

    Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

  • Coronavirus

    Scuole, la didattica in presenza sale all'80 per cento

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento