rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Incidenti stradali Molo / Sopraelevata Aldo Moro

Inseguimento in sopraelevata, auto in fuga dalla polizia travolge scooter

Il motociclista è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Martino

Inseguimento all'alba in sopraelevata e grave incidente con un ferito trasportato in ospedale. Secondo quanto raccolto finora, intorno alle ore 5:10 di mercoledì 8 novembre 2023, un'automobile della polizia stradale stava inseguendo un'altra vettura, il fuggitivo ha poi urtato uno scooter facendo finire a terra il conducente. A bordo dell'auto, risultata rubata, due uomini dell'est Europa di 26 e 27 anni, che sono poi andati a sbattere contro il guardrail e hanno tentato la fuga, calandosi dalla sopraelevata, poi sono stati fermati e arrestati con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e furto in concorso.

Sul posto il 118 ha inviato l'automedica Golf 4 e ambulanze della Croce Bianca e Croce Verde Genovese, dopo i primi soccorsi sul posto il motociclista è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Martino di Genova per un politrauma. 

L'incidente è avvenuto in direzione levante all'altezza dell'uscita di via delle Casaccie, la polizia locale ha disposto l'uscita obbligatoria in piazza Cavour per i rilievi e i necessari accertamenti. In sopraelevata sono anche intervenuti i vigili del fuoco. Inevitabili i disagi al traffico e le code nella prima parte di mattinata, alle ore 8 la riapertura completa in direzione levante. Successivamente, però, si sono creati nuovi problemi al traffico perché si è staccato un giunto della carreggiata e la polizia locale ha dovuto creare un restringimento a una corsia all'altezza dell'uscita di piazza Cavour (a questo link il nostro articolo).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento in sopraelevata, auto in fuga dalla polizia travolge scooter

GenovaToday è in caricamento