rotate-mobile
Cronaca

VIDEO | Buonanotte Grifoncini: i calciatori del Genoa leggono le fiabe per i bimbi del Gaslini

Il podcast si trova su Spotify, disponibile a tutti

Non ci sono le cronache delle partite, ma le favole della buonanotte nel nuovo podcast del Genoa "Buonanotte Grifoncini": e allora Rovella racconta Cenerentola, Criscito parla di Cappuccetto Rosso, Cambiaso di Hansel e Gretel, Bani spiega la storia del Brutto Anatroccolo e Destro narra Biancaneve. Si tratta di una nuova iniziativa nata dall'intesa tra il Genoa e l'istituto Gaslini, con le fiabe della tradizione lette dai giocatori rossoblù a disposizione per i bambini ricoverati.

Il progetto è stato presentato dal giocatore Andrea Cambiaso e dai dirigenti della squadra direttamente ai piccoli tifosi ricoverati al Gaslini: "Abbiamo portato le fiabe che alcuni di noi hanno raccontato - spiega Cambiaso nel video diffuso dal Genoa sul web - così i bambini potranno ascoltarle quando vogliono e riposarsi con le nostre storie. È stato un momento molto toccante, io poi sono di Genova, per me venire qui è sempre un'esperienza bella, spero di aver reso contenti questi bambini".

"È momento emozionante - così commenta il presidente del Genoa Alberto Zangrillo, che tra l'altro è anche primario al San Raffaele di Milano - perché rappresento la squadra in una straordinaria sede della cultura medica rivolta ai bambini, è un brand internazionale conosciuto da tutti".

"La collaborazione con il mondo dello sport per noi è fondamentale anche per aiutare i nostri bambini, cercando di essere un luogo di incontro, di benessere oltre che di cura" ha detto il direttore generale del Gaslini Renato Botti. 

Il podcast con le fiabe lette dai calciatori è disponibile anche su Spotify, con il nome "Buonanotte Grifoncini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VIDEO | Buonanotte Grifoncini: i calciatori del Genoa leggono le fiabe per i bimbi del Gaslini

GenovaToday è in caricamento