rotate-mobile
Cronaca

Aggregazione Amiu-Iren: il consiglio comunale vota per il rinvio

Oggi, mercoledì 3 maggio, il consiglio comunale discuteva la delibera di aggregazione

Aggiornamento 11.30: Voto favorevole al rinvio della delibera alla prossima amministrazione anche grazie ai voti del centro-destra. Si è chiusa così l'ultima seduta del consiglio comunale di Genova del ciclo amministrativo di Marco Doria. Sarà la nuova amministrazione a occuparsi della vicenda legata all'aggregazione tra Amiu e Iren; soddisfatti i lavoratori in corteo verso Tursi: «I lavoratori Amiu oggi hanno raggiunto un grande traguardo».

Aggregazione Amiu-Iren: la protesta dei lavoratori | foto

Ieri pomeriggio, martedì 2 maggio, in consiglio comunale è stato approvato l'ultimo bilancio previsionale dell'amministrazione Doria. Consiglio che è stato nuovamente convocato nel corso della mattinata di oggi, mercoledì 3 maggio, alle ore 9.00 per la discussione della delibera di aggregazione tra Amiu e Iren.

E proprio i lavoratori di Amiu hanno indetto per la giornata di oggi, mercoledì 3 maggio, una giornata di sciopero con ritrovo alle ore 9 alla Volpara, in Valbisagno e un corteo che dovrebbe raggiungere Palazzo Tursi nel corso della mattinata per far sentire la propria voce e ancora una volta dire no alla fusione; probabile anche la presenza di una delegazione di lavoratori in Sala Rossa.

Lo sciopero è stato indetto da Fit Cisl, Uiltrasporti, Fiadel e Usb e coinvolge anche i lavoratori di Amiu Bonifiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggregazione Amiu-Iren: il consiglio comunale vota per il rinvio

GenovaToday è in caricamento