rotate-mobile
Cronaca Torriglia

Amiu cerca un'area per un Centro di raccolta rifiuti

L'area, in Val Trebbia, deve avere un'estensione non inferiore ai mille metri quadrati

Amiu Genova ha avviato una indagine di mercato allo scopo di individuare una o più aree da condurre in locazione per adibirla a Centro di raccolta rifiuti nell’ambito delle proprie attività svolte in Val Trebbia, con un’estensione non inferiore ai 1.000 metri quadrati.

Si tratta di un’ indagine di carattere conoscitivo finalizzato all’individuazione di soggetti da consultare nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza ed economicità dell’azione amministrativa. Il contratto di locazione avrà durata 6+6 anni.

La richiesta dunque non sarà, in alcun modo, ritenuta vincolante per Amiu e, conseguentemente, nessun diritto potrà essere avanzato ad alcun titolo da parte dei soggetti che presenteranno la propria manifestazione di interesse.

I requisiti

L'avviso pubblico, consultabile qui, elenca i requisiti che deve avere l'immobile urbano in questione, tra cui:

  • Essere ubicato in Val Trebbia in terreni accessibili a mezzi di medie e grandi dimensioni ed essere ben collegato con le principali vie di comunicazione
  • Dimensioni non inferiori ai 1.000 mq, che andranno valutate in base agli accessi e alla conformazione geometrica dell'area
  • Avere possibilità di allacci alle principali utenze (idrica, antincendio ed elettrica) nelle vicinanze
  • Non essere in fascia esondabile o in zone con frane attive

Sono graditi inoltre i seguenti elementi:

  • Vicinanza alle vie principali di collegamento tra i vari Comuni limitrofi
  • Immobile inserito in contesti industriali, possibilmente lontani da abitazioni
  • Facilità di accesso/uscita carrabile per mezzi operativi

A chi rivolgersi ed entro quando

La manifestazione di interesse, sottoscritta dal proprietario dell’area, corredata della documentazione appresso indicata, dovrà pervenire ad Amiu SpA, Via Gabriele D’Annunzio 27, 16121 Genova, esclusivamente mediante posta elettronica certificata all’indirizzo amiu@pec.amiu.genova.it; il termine per la presentazione della manifestazione di interesse è fissato nelle ore 12.00 del giorno 31 dicembre 2022.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amiu cerca un'area per un Centro di raccolta rifiuti

GenovaToday è in caricamento