rotate-mobile
Cronaca

Volo Roma-Nizza dirottato a Genova, il punto sui trasporti

Un forte vento soffia anche sulla Costa Azzurra tanto che un volo diretto a Nizza è stato costretto ad atterrare a Genova. Forti raffiche anche sulle autostrade; chiuse le strade provinciali numero 225 della Fontanabuona, la numero 333 di Uscio, la 82 di Sant'Alberto e la 14 di Davagna

Intorno alle 12 è atterrato all'aeroporto Cristoforo Colombo il volo Roma-Nizza dirottato a Genova a causa del maltempo sullo scalo francese. Vento leggermente calato dunque sul centro della regione. Da metà mattina ha ripreso a funzionare il Sec mentre il terminal di Pra'-Voltri resta chiuso.

Inoltre intorno alle 14.00 un aereo da Tirana è stato dirottato causa maltempo e proprio dal Cristoforo Colombo informano che sono possibili allagamenti sulla viabilità da e per l'aereoporto, si raccomanda la massima prudenza.

ALLERTA ROSSA CONFERMATA, LE PREVISIONI

Rimanendo in ambito di trasporti problemi tra Uscio e Recco, sia sul mare che nell'interno verso l'Alta Val Bisagno e la Fontanabuona. Intorno alle 13.30 una tromba d'aria ha sradicato molti alberi che sono caduti sulle strade provinciali che sono state quindi chiuse. Si tratta della numero 225 della Fontanabuona (tra il chilometro 20 e il 30) e della numero 333 di Uscio e di altre collaterali, la 82 di Sant'Alberto e la 14 di Davagna.  Nel frattempo è stata invece riaperta intorno alle 14.30 la strada provinciale 456 del Turchino. Sono al lavoro per liberare le strade chiude uomini e mezzi della Città Metropolitana di Genova. (aggiornato alle 15.00).

Il vento crea qualche problema invece in autostrada fra Savona e Sestri Levante. Quasi nessun disagio invece per chi ha deciso di spostarsi in treno (situazione aggiornata alle 12.50).

Sempre a causa del maltempo, Amt informa che la linea 516 e l'ascensore di Quezzi sono momentaneamente fermi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volo Roma-Nizza dirottato a Genova, il punto sui trasporti

GenovaToday è in caricamento