Allerta meteo rossa confermata, le previsioni per le prossime ore

Resta confermata l'allerta meteo rossa su Genova, Spezia e parte del savonese dalle ore 12 alle 23.59 di oggi. Sabato e domenica il tempo migliora, le previsioni

La Protezione civile ha confermato l'allerta rossa diramata ieri, che resta dunque in vigore fino alle 23.59 di oggi. Eecco il bollettino con le previsioni meteo di Arpal. Domenica pare ci attenda una giornata di sole.

ALLERTA ROSSA, VAI ALLA DIRETTA

Venerdì 14 ottobre: precipitazioni localmente molto forti con cumulate elevate, alta probabilità di fenomeni temporaleschi forti, persistenti ed organizzati. In serata progressiva attenuazione da Ponente verso Levante. Venti forti o localmente di burrasca, da Nord su A, D e la parte centro-occidentale di B, da Sud Est su C. Locali raffiche di burrasca forte fino a 80/90 km/h sui crinali e allo sbocco delle valli. Mare agitato o molto agitato al largo, in temporaneo aumento fino ad agitato tra C e B.

Sabato 15 ottobre: locali precipitazioni associate a residue condizioni di instabilità che determineranno nel corso della giornata una bassa probabilità di temporali forti. Possibili allagamenti localizzati ad opera dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche o di piccoli canali/rii. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. La protezione civile ricorda di osservare le opportune norme di autoprotezione. Venti e moto ondoso in attenuazione.

Domenica 16 ottobre: nessun fenomeno da segnalare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Corso Europa, identificate le due vittime

  • Dopo vent'anni di attività chiude Foot Locker

  • Il meglio del weekend a Genova: Hogwarts Express, focaccette di Crevari, teatri e tanto altro

  • I migliori ristoranti sushi all-you-can-eat di Genova: la guida 2020

  • Cassano torna in campo: nuova esperienza in Aics con tripletta all'esordio

  • Aggredita e rapinata da tre giovani mentre rientra a casa

Torna su
GenovaToday è in caricamento