rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Via Pionieri e Aviatori d'Italia, 44

Stress da volo addio, all'aeroporto sbarca la pet therapy

Al via domani, martedì 23 dicembre, il progetto Pet Therapy in Aeroporto dell'associazione Archi. I cani - in tutto sedici - con la loro compagnia cercheranno di rendere meno stressante il viaggio in aereo dei presenti

Un nuovo progetto di pet perathy, questa volta orientato a tutti coloro che hanno paura di volare. Si chiama per l'appunto "Pet Therapy in Aeroporto" e parte domani, martedì 23 dicembre, dal Cristoforo Colombo di Genova.

Due volte alla settimana per un totale di tre mesi, i volontari dell'associazione Archi saranno presenti all'aeroporto in compagnia dei loro amici a quattro zampe - in tutto 16 cani - per incontrare i passeggeri in partenza e in arrivo, con l'obiettivo di ridurre lo stress legato alla paura di volare e alle attese.

Dal 23 dicembre, per tre mesi, i martedì mattina dalle 8 alle 11 e le domeniche pomeriggio dalle 16 alle 19 sarà allestito al piano partenze del nostro aeroporto uno stand dell'associazione.

Nella sala imbarchi, i cagnolini dotati di pettorina di riconoscimento saranno presenti per diminuire lo stress legato al viaggio in aereo e strappare ai presenti un sorriso in più. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stress da volo addio, all'aeroporto sbarca la pet therapy

GenovaToday è in caricamento