Lunedì, 17 Maggio 2021
Cronaca Sestri Ponente / Via Pionieri e Aviatori d'Italia

Paura in aeroporto per un falso allarme bomba

Ennesimo episodio nel capoluogo ligure dopo quelli della settimana scorsa. Questa volta a far salire la tensione è stata una valigia abbandonata nell'area partenze

Nuovo allarme bomba, l’ennesimo falso, nel capoluogo ligure: questa volta ad andare in tilt per un sospetto ordigno è stato l’aeroporto Cristoforo Colombo, dove in mattinata sono intervenuti gli artificieri dopo la segnalazione di una valigia abbandonata davanti alle biglietterie delle partenze, al secondo piano dell’edificio.

L’allarme è scattato poco dopo le 12, quando alcune persone hanno segnalato la valigia al personale dell’aeroporto: immediato l’intervento degli agenti della Dogana, che hanno subito fatto allontanare i presenti chiudendo l’area in via cautelativa in arrivo degli artificieri. Le operazioni sono durate circa un’ora, tempo in cui gli esperti hanno appurato che la valigia era vuota e che non costituiva pericolo. 

Piazza della Nunziata blindata per un allarme bomba

Nel frattempo le forze dell’ordine hanno rintracciato i proprietari, una famiglia di origini russe che l’aveva abbandonata prima di imbarcarsi perché troppo grande. I voli, sia quelli in partenza sia quelli in arrivo, non hanno subito ripercussioni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in aeroporto per un falso allarme bomba

GenovaToday è in caricamento