rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Via Pionieri e Aviatori d'Italia

Paura in aeroporto per un falso allarme bomba

Ennesimo episodio nel capoluogo ligure dopo quelli della settimana scorsa. Questa volta a far salire la tensione è stata una valigia abbandonata nell'area partenze

Nuovo allarme bomba, l’ennesimo falso, nel capoluogo ligure: questa volta ad andare in tilt per un sospetto ordigno è stato l’aeroporto Cristoforo Colombo, dove in mattinata sono intervenuti gli artificieri dopo la segnalazione di una valigia abbandonata davanti alle biglietterie delle partenze, al secondo piano dell’edificio.

L’allarme è scattato poco dopo le 12, quando alcune persone hanno segnalato la valigia al personale dell’aeroporto: immediato l’intervento degli agenti della Dogana, che hanno subito fatto allontanare i presenti chiudendo l’area in via cautelativa in arrivo degli artificieri. Le operazioni sono durate circa un’ora, tempo in cui gli esperti hanno appurato che la valigia era vuota e che non costituiva pericolo. 

Piazza della Nunziata blindata per un allarme bomba

Nel frattempo le forze dell’ordine hanno rintracciato i proprietari, una famiglia di origini russe che l’aveva abbandonata prima di imbarcarsi perché troppo grande. I voli, sia quelli in partenza sia quelli in arrivo, non hanno subito ripercussioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in aeroporto per un falso allarme bomba

GenovaToday è in caricamento