rotate-mobile
Cronaca Balbi - Zona Universitaria / Piazza della Nunziata

Piazza della Nunziata blindata per un allarme bomba

Secondo allarme dopo quello, scattato in mattinata nei pressi della cattedrale di San Lorenzo. Carabinieri e polizia sono intervenuti stavolta in piazza della Nunziata, interdetta al traffico

Altro allarme bomba a Genova dopo quello di questa mattina nei pressi della cattedrale di San Lorenzo, poi rivelatosi falso. Intorno alle 13 polizia e carabinieri hanno isolato piazza della Nunziata per una nuova segnalazione. Ancora una volta si è trattato di una valigia, rinvenuta nei pressi dell'hotel Helvetia.

Sono scattte tutte le procedure del caso e le forze dell'ordine si sono messe al lavoro per chiarire anche questa vicenda. Le operazioni sono state affidate ai carabinieri, la polizia si è allontanata. La piazza è stata fatta completamente sgomberare. Sul posto sono rimasti solo, oltre ai carabinieri, vigili del fuoco e agenti della polizia municipale per deviare il traffico.

Gli artificieri hanno fatto brillare la valigia, risultata vuota. Il proprietario è stato rintracciato e rischia una denuncia per procurato allarme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza della Nunziata blindata per un allarme bomba

GenovaToday è in caricamento