rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Euro 2020, il presidente del Centro Est: "Servono più maxischermi per evitare assembramenti"

Domenica 11 luglio alle ore 21 la finale Italia-Inghilterra. Andrea Carratù: "Martedì sera ci sono state segnalate intemperanze tra Porto Antico e piazza De Ferrari dove ai tifosi festanti si sono unite, purtroppo, alcune persone in stato di ebbrezza, bisogna vigilare"

"Alla luce dei massicci festeggiamenti di martedì sera per la semifinale contro la Spagna e degli assembramenti nell'unico luogo dotato di maxischermo nel centro storico chiedo al Comune di allestire più maxischermi in centro e, dove possibile, nel centro storico, in modo da evitare che le persone si concentrino in un solo luogo».

La richiesta arriva da Andrea Carratù, presidente del Municipio Centro Est, in vista di Italia-Inghilterra, finalissima degli Europei di domenica 11 luglio (calcio d'inizio a Londra alle ore 21) per la quale il Comune ha deciso di allestire due maxischermi in piazza De Ferrari e al porto antico.

"Martedì sera - aggiunge il presidente del Municipio - ci sono state segnalate intemperanze proprio nella zona del Porto Antico e in piazza De Ferrari dove ai tifosi festanti si sono unite, purtroppo, alcune persone in stato di ebbrezza. A scopo preventivo, chiedo all'Amministrazione comunale di farsi parte attiva presso il prefetto Renato Franceschelli perché venga disposta e organizzata la sorveglianza presso gli schermi che auspichiamo vengano installati e presso i luoghi in cui tradizionalmente i genovesi si radunano per festeggiare le vittorie calcistiche, al fine di garantire a tutti serenità in occasione degli eventuali festeggiamenti, che noi tutti auspichiamo, per la vittoria della Nazionale".

"È opportuno - conclude Carratù - che venga assicurato anche un presidio di forze dell'Ordine presso i tradizionali luoghi di ritrovo della vasta comunità inglese presente a Genova. Sia una festa per tutti e vinca il migliore. Noi tifiamo Italia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Euro 2020, il presidente del Centro Est: "Servono più maxischermi per evitare assembramenti"

GenovaToday è in caricamento