rotate-mobile
Sport

Domenica da Champions: Samp e Genoa sfidano Juve e Roma

Domenica da brivido per la Genova calcistica, la Samp fa visita allo Juventus Stadium, il Genoa ospita la Roma. A guardare la classifica ci verrebbe da chiamarli semplicemente così: due scontri diretti

A guardare la classifica vengono le vertigini. Non importa se la si guardi con indosso una sciarpa blucerchiata o rossoblù, per una volta Genoa e Samp volano, volano entrambe. Terzo il Genoa a 26 punti, quarta la Samp a 25 con alle porte una doppia sfida che ha giusto "un po" il sapore della Champions, mancherà solo la musichetta.

Si parte alle 12.30 con la sfida dello Juventus Stadium, con la Samp che farà visita alla "Vecchia Signora", reduce dal "biscottino" di Champions, con lo 0-0 che ha qualificato agli Ottavi la formazione di Allegri e l'Atletico Madrid (come primo). Si prosegue alle 15, con Genoa-Roma, altra gara che viene dopo un'importante gara di Coppa Campioni, con la Roma che si gioca tutto all'Olimpico contro il Manchester City.

A Genova è lecito sognare, a Genova è lecito chiamarli scontri diretti, dal momento che se terzo fosse stato il Napoli così li avrebbero definiti i maggiori quotidiani locali. A proposito, il Napoli, quinto in classifica, non avrà una gara semplice, dal momento che la truppa di Benitez farà visita domenica sera al Milan, appena battuto dal Genoa, tanto per ribadirlo.

Due sfide difficilissime, ma tutta Genova erano anni che aspettava simili confronti con simili posizione di classifica. Mancheranno dei protagonisti annunciati, De Silvestri, Chiellini e De Rossi, tutti squalificati dal giudice sportivo. Nessun assente, per ora, nel Genoa, che si avvicina alla sfida con la squadra al completo.

Difficile dire come l'effetto Champions possa influire su Juve e Roma, facile invece sperare che Samp e Genoa siano pronte ad approfittare anche solo che del minimo calo di concentrazione delle prime della classe. Perché, ribadiamo, la vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica da Champions: Samp e Genoa sfidano Juve e Roma

GenovaToday è in caricamento