rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Giro d’Italia e Tour de France in Liguria, la Regione ci sta lavorando

Il Giro d'Italia 2013 non fa tappa in Liguria così il neo-assessore allo Sport Matteo Rossi sta lavorando per riportare la Corsa rosa sulle strade della regione. Contemporaneamente proseguono anche i contatti con gli organizzatori del Tour de France

Genova - Il Giro d'Italia 2013 non fa tappa in Liguria, come si sa da qualche tempo. La Regione, nella persona del neo-assessore allo Sport Matteo Rossi, sta lavorando a un incontro con gli organizzatori del Giro per riportare, nel 2014, la Corsa rosa in Liguria.

Non solo. In occasione della presentazione del cinquantesimo trofeo Laigueglia, la corsa che apre il calendario ciclistico italiano per professionisti sabato 16 febbraio 2013, Rossi ha voluto rilanciare l'uso della bici. «È vero, la Liguria è un posto ideale, fantastico per andare in bicicletta, oltre che un ottimo campo di allenamento per professionisti e campioni affermati».

L'assessore ligure allo Sport non si sbilancia, ma ha accennato anche a nuovi contatti con gli organizzatori del Tour de France, guidato da Christian Prudhomme, per  verificare la fattibilità dell'arrivo di una tappa in Liguria della grande corsa ciclistica d'Oltralpe, dopo il dialogo avviato dalla Regione Liguria in questi ultimi anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d’Italia e Tour de France in Liguria, la Regione ci sta lavorando

GenovaToday è in caricamento