rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Giro d'Italia 2013: Genova e Tigullio senza tappe

Brutta notizia per tutti i genovesi amanti del ciclismo, la Liguria non avrà alcuna tappa del Giro d'Italia. Si tratta della quindicesima edizione della corsa fuori dalla nostra regione

Genova - Non solo la Centrale del Latte, Genova nel 2013 perde anche il Giro d’Italia. Il nuovo percorso della manifestazione ciclistica più importante sarà svelato il 30 settembre, ma sono già trapelate alcune indiscrezioni.

Una di queste è che la Liguria non avrà tappe al suo interno. Una sconfitta per la Genova a due ruote, che da troppo tempo ormai viene poco considerata dalla manifestazione, più attenta al marketing che alla tradizione (basti pensare che lo scorso anno il giro ebbe inizio in Danimarca). In realtà il percorso in Liguria quest’anno c’era, ma mancavano i soldi da parte degli enti pubblici locali e non se ne è potuto fare niente.

Si tratta della quindicesima edizione distante dalla Liguria per il Giro d’Italia, con il Tigullio che abbandona l’idea di una terza tappa consecutiva sulle sue strade dopo le edizioni del 2011 e del 2012. La tappa più vicina si disputerà il 18 maggio, la Busseto-Cherasco, in quel di Cuneo, non proprio a due passi dalla nostra città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia 2013: Genova e Tigullio senza tappe

GenovaToday è in caricamento