rotate-mobile
Sport

Coppa Italia: Samp e Genoa "pescano" Crotone e Imolese, Entella fuori

Concluso il secondo turno di Coppa italia, Sampdoria e Genoa si preparano all'esordio in programma domenica 18 agosto contro rispettivamente Crotone e Imolese, Virtus Entella eliminata, passa lo Spezia

Saranno Crotone e Imolese gli avversari di Sampdoria e Genoa al terzo turno di Coppa Italia, ovvero l'esordio ufficiale per le due formazioni genovesi. Vista l'indisponibilità del Ferraris entrambe le liguri non giocheranno in casa, con la sfida della Sampdoria contro il Crotone in programma domenica 18 agosto allo stadio Ezio Scida alle ore 21.00, mentre Imolese-Genoa verrà disputata domenica, salvo anticipi, con campo e orario da definire.

SAMPDORIA Tutto come previsto per la Samp, che troverà il Crotone. I calabresi nel secondo turno hanno superato 4-3 l'Arezzo facendo rispettare la categoria. Di Barberis, Simy, Zini e Ruggero le reti dei rossoblù. Nonostante la diversa categoria non sarà una trasferta facile per i ragazzi di Di Francesco.

GENOA Sorpresa invece per il Genoa, sulla carta sarebbe dovuta essere la Juve Stabia, neo promossa in Serie B, l'avversario, e invece l'Imolese per la prima volta nella propria storia conquista il terzo turno di Coppa italia superando ai calci di rigore la formazione campana. 1-1 nei tempi regolamentari con il gol emiliano di Vuthaj, dal dischetto sarà festa Imolese. Domenica la super sfida col Genoa.

LE ALTRE Male la Virtus Entella, i chiavaresi cadono in casa contro il Sudtirol (1-2) ed escono da una competizione che li aveva visti assoluti protagonisti nella scorsa stagione quando eliminarono perfino il Genoa. Bene lo Spezia con un netto 5-0 alla Pro Patria.

RISULTATI SECONDO TURNO Ascoli-Pro Vercelli 5-1; Spezia-Pro Patria 5-0; Chievo-Ravenna 4-2 dcr; Venezia-Catania 2-1; Benevento-Monza 3-4; Cittadella-Padova 3-0; Cremonese-Virtus Francavilla 4-0; Empoli-Reggina 2-1: Virtus Entella-Sudtirol 1-2; Frosinone-Carrarese 4-0; Monopoli-Cosenza 1-0; Perugia-Triestina 1-0; Pescara-Mantova 3-2; Pordenone-Feralpi 1-2; Trapani-Piacenza 3-1; Crotone-Arezzo 4-3; Juve Stabia-Imolese 3-4 dcr; Livorno-Carpi 0-1; Pisa-Potenza 3-0; Salernitana-Catanzaro 3-1

PROGRAMMA TERZO TURNO
Empoli-Pescara
Fiorentina-Monza
Cittadella-Carpi
SPAL-Feralpisalò
Ascoli-Trapani (la vincente affronterà al quarto turno la vincente di Genoa-Imolese)
Bologna-Pisa
Brescia-Perugia
Cagliari-Chievo (la vincente affronterà al quarto turno la vincente di Sampdoria-Crotone)
Frosinone-Monopoli
Lecce-Salernitana
Parma-Venezia
Crotone-SAMPDORIA
Sassuolo-SPEZIA
Udinese-Sudtirol
Hellas Verona-Cremonese
GENOA-Imolese

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia: Samp e Genoa "pescano" Crotone e Imolese, Entella fuori

GenovaToday è in caricamento