rotate-mobile
Calcio

Sampdoria Women, bastano quattro minuti per battere la Fiorentina

La Sampdoria fa sua la sfida contro la Fiorentina, secondo successo di fila per le blucerchiate.

La Sampdoria Women vince ancora e lo fa in maniera netta regolando la Fiorentina 2-0. La sfida del Garrone si decide tutta nel finale del primo tempo e regala il secondo successo di fila alle blucerchiate dopo la vittoria sul Pomigliano. La squadra genovese ha quindi rialzato la testa dopo le sconfitte con Milan e Sassuolo.

Il copione della gara però non è quello che ci si potrebbe aspettare guardando il risultato. La Fiorentina infatti parte forte e nei primi trenta minuti mette alle corde le blucerchiate divorandosi anche un paio di ghiottissime occasioni per il vantaggio. 

Gol sbagliato, gol subito dice la regola non scritto del calcio e così la Samp tra il 36' e il 40' compie il blitz che sarà decisivo per il match. Prima Wagner segna con un tiro befffardo che inganna Tasselli, poi è Martinovic, ex della gara, che segna con una bordata da posizione defiliata.

Nella ripresa la Samp resiste agli attachi avversari anche con un po' di fortuna, è il palo a fermare la conclusione di Giacinti a metà seconda frazione. Poi sale in cattedra Tamperi che ferma Huchet e Lundin e blinda i tre punti blucerchiati.

Sampdoria-Fiorentina 2-0: il tabellino

Sampdoria-Fiorentina 2-0
Reti: p.t. 36′ Wagner, 40′ Martinovic.
Sampdoria (4-3-1-2): Tampieri; Auvinen, Pisani, Spinelli, Giordano; Čonč, Wagner (23′ s.t. Martínez), Fallico; Rincón (38′ s.t. Novellino); Tarenzi, Martinovic (16′ s.t. Rizza).
A disposizione: Ortiz, Boglioni, Bargi, Helmvall, Bursi, Gardel.
Allenatore: Cincotta.
Fiorentina (4-3-1-2): Tasselli; Cafferata (38′ s.t. Catena), Breitner, Tortelli, Vigilucci; Huchet, Mascarello (1′ s.t. Lundin), Monnecchi (33′ s.t. Baldi); Boquete; Sabatino, Giacinti,
A disposizione: Bartalini, Russo, Kravec’, Vitale, Aronsson, Fortunati.
Allenatore: Panico.
Arbitro: Andreano di Prato.
Assistenti: D’Angelo di Perugia e Barcherini di Terni.
Quarto ufficiale: Mihalache di Terni.
Note: ammonita al 35′ s.t Martínez per gioco scorretto; recupero 0′ p.t. e 4′ s.t.; terreno di gioco in sintetico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria Women, bastano quattro minuti per battere la Fiorentina

GenovaToday è in caricamento