rotate-mobile
Calcio

Promozione, il Vallescrivia vince il playoff con il Bogliasco

Il Vallescrivia batte ai supplementari il Bogliasco e avanza nei playoff di Promozione

Finisce 2-1 ma ci vogliono centoventi minuti per dichiarare il vincitore tra Vallescrivia e Bogliasco. Le due squadre si sono qualificate ai playoff dopo una lunga cavalcata con i padroni di casa sempre ai piani alti della classifica e gli ospiti che invece hanno accelerato nel girone di ritorno arrivando alla seconda fase della stagione all'ultimo respiro. 

La gara parte con qualche schermaglia ma poche occasioni poi intorno al ventesimo si inizia a fare sul serio con il Vallescrivia a provarci su punizione e il Bogliasco a rispondere con Lorefice e il suo colpo di testa che si spegne di poco fuori. Nel finale di tempo si prende gli applausi Gianrossi con un grande intervento.

Appena passata l'ora di gioco arrivano anche i gol, il primo è del Bogliasco con Cappelletti che anticipa tutti su un cross da sinistra, poi al minuto 84 la risposta del Vallescrivia con il tiro da fuori di Filippone che non lascia scampo al portiere avversario. Si va così ai supplementari che eleggono Mazzolini ad eroe di giornata, è sua la firma sul gol che vale la finale playoff nel girone B contro la Sammargheritese di domenica prossima, mentre nell'altro gruppo si sfideranno Praese e Serra Riccò.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, il Vallescrivia vince il playoff con il Bogliasco

GenovaToday è in caricamento