menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Collegamento fra lungomare Canepa e Valpolcevera, il punto sul progetto

«Il 14 luglio è attesa la sentenza del Consiglio di Stato su lungomare Canepa. Si sta già provvedendo allo sgombero delle aree di cantiere». Così il vice sindaco Bernini in risposta a un'interrogazione di Paolo Putti

Oggi durante il question time in consiglio comunale Paolo Putti (M5s) ha chiesto notizie sul progetto di lungomare Canepa e del collegamento alla viabilità di scorrimento della Valpolcevera.

Per la giunta ha risposto il vice sindaco Stefano Bernini: «in luglio dovrebbe esserci l'assegnazione provvisoria alla ditta che sarà indicata come vincitrice. Il 14 luglio è attesa la sentenza del Consiglio di Stato su lungomare Canepa. Si sta già provvedendo allo sgombero delle aree di cantiere. Sempre in luglio dovrebbe risolversi la questione di San Benigno».

«Più complessa - conclude Bernini - la questione delle strade di sponda sinistra e destra. Si è inserito il nuovo codice degli appalti, che prevede che non si possa assegnare un'opera senza il progetto esecutivo, mentre finora bastava quello definitivo. Questo comporterà un ritardo di circa 3 mesi».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento