rotate-mobile
Politica

Regione, 50mila euro in meno per le manifestazioni sportive

Il Pd intende presentare un emendamento per mantenere la cifra a 300mila euro, invece dei 250mila, proposti dalla giunta regionale

Il Partito Democratico ha deciso di battersi in Regione perché non venga diminuito il finanziamento per le manifestazioni sportive. A renderlo noto è Pippo Rossetti, consigliere regionale del Pd.

«Grazie alla nostra sollecitazione - spiega Rossetti -, questa mattina, in aula, l'assessore Cavo ha fatto luce sui fondi che la Regione Liguria intende destinare alle iniziative di promozione sportiva. In assestamento di bilancio, promette l'esponente della Giunta, verranno stanziati 250mila euro, per questo capitolo di spesa. Si tratta di 50mila euro in meno rispetto a quanto avveniva in passato (ai tempi della Giunta regionale di centrosinistra il fondo era di 300mila euro). Proprio per questo come Partito Democratico, in sede di assestamento, presenteremo un emendamento per aggiungere altri 50mila euro alla cifra complessiva e tornare alle cifre precedenti».

«Al momento la Liguria si trova in assenza di un programma pluriennale sulle attività sportive - conclude il consigliere Pd -, visto che la Giunta non lo ha ancora portato in Consiglio. E anche se la promessa dell'assessore Cavo sui fondi riguarda l'assestamento di Bilancio ci spaventa non poco il fatto che attualmente, lo stanziamento, sia pari a zero. Parliamo di risorse che servono alle tante iniziative sparse in tutta la Liguria, eventi che forse non danno all'Ente regionale la stessa visibilità degli appuntamenti internazionali, ma consentono a moltissimi sportivi di esercitare la propria attività e ai Comuni e alle società sportive di promuoversi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, 50mila euro in meno per le manifestazioni sportive

GenovaToday è in caricamento