menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Salute e sicurezza, convocato il Gruppo operativo emergenza regionale

«Abbiamo ritenuto opportuno coordinarci - spiega la vicepresidente Viale - perché tutto il territorio regionale possa essere pronto in caso di necessità nei vari ospedali e Pronto Soccorso»

«Ho ritenuto opportuno convocare un incontro con il Gore-Gruppo operativo delle emergenze metropolitano, allargato a tutti i referenti delle varie Asl e aziende ospedaliere, per fare il punto sul sistema delle emergenze e aggiornarlo elaborando un modello omogeneo e integrato». Lo ha annunciato l'assessore regionale alla Salute e alla Sicurezza, Sonia Viale, che ha tenuto ieri pomeriggio un incontro in Regione con i rappresentanti del Gore-Gruppo operativo ristretto emergenze, allargato a tutti i referenti dei 118 regionali, distretti sanitari, responsabili dei Pronto Soccorso e rianimazione delle strutture ospedaliere.

«Abbiamo ritenuto opportuno coordinarci - spiega la vicepresidente Viale - perché tutto il territorio regionale possa essere pronto in caso di necessità nei vari ospedali e Pronto Soccorso. L'obiettivo è arrivare a un modello omogeneo per tutta la Liguria che superi, in modo condiviso, i piani delle maxi emergenze dei singoli ospedali. Si è ravvisata quindi la necessità di costituire un Gore regionale che possa essere convocato con tempestività. Tutte le misure – conclude - ovviamente saranno messe a disposizione delle Prefetture liguri».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Costume e società

Da dove deriva il nome del quartiere Marassi?

Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento