rotate-mobile
Elezioni Sestri Levante

Elezioni 2023, corsa tutta maschile a Sestri Levante

Sette i candidati sindaco, tutti uomini. Il 14 e 15 maggio il primo turno. Cinque le liste per Marcello Massucco, tre a testa per Pistacchi e Solinas, mentre gli altri candidati possono contare ciascuno su una lista

Meno di un mese alle elezioni amministrative 2023. Nella Città Metropolitana di Genova il 14 e 15 maggio saranno chiamati a eleggere il nuovo sindaco i cittadini di Camogli, Montoggio e Sestri Levante. L'eventuale turno di ballottaggio, previsto solo a Sestri Levante in quanto con più di 15mila abitanti, avrà luogo il 28 e 29 maggio.

Sette i candidati sindaco in corsa a Sestri Levante, tutti uomini: Francesco Muzio, Giorgio Calabrò, Gian Franco Scartabelli, Nicola Rollando, Francesco Solinas, Diego Pistacchi, Marcello Massucco, sostenuti da 15 liste con 240 candidati.

Cinque liste, compresa Progresso per Sestri che comprende due elementi di Italia Viva, sostengono il candidato del Pd Marcello Massucco, appoggiato anche dall'onorevole Pd ed ex sindaco Valentina Ghio, da militanti di Italia Viva, Massimo Bixio e Lorenza Traverso, e dal capogruppo uscente dei grillini, Fabio Sturla.

Tre liste appoggeranno il candidato del centrodestra Diego Pistacchi, affiancato però da cinque simboli: Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d'Italia, Lista Toti e Udc. Singolarmente invece presenteranno proprie liste Forza Italia e Fratelli D'Italia.

Francesco Solinas è appoggiato da tre liste composte tra gli altri dal capogruppo regionale di Forza Italia Claudio Muzio e dai militanti, commissariati, della Lega Nord Paolo Smeraldi e Albino Armani, già consiglieri comunali uscenti oltre che da una lista civica.

Una lista per ciascuno per Giorgio Calabrò (Sestri al Centro), Nicola Rollando (Unione Popolare), Francesco Muzio (Noi con Te Sestri Levante) e Gianfranco Scartabelli (Segesta Domani).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2023, corsa tutta maschile a Sestri Levante

GenovaToday è in caricamento