rotate-mobile
Cronaca Nervi / Via Ghirardelli Pescetto

Elezioni Russia: a Genova hanno votato 532 aventi diritto

Proteste anche a Genova con circa duecento persone di fronte al consolato di Russia a Nervi: vasta affluenza a mezzogiorno come segnale per ricordare Alexei Navalny

Sono 532 gli elettori russi che, a Genova, hanno votato per le elezioni presidenziali in Russia. In tutto, in Italia, oltre 4.500 russi hanno partecipato alle votazioni nei seggi allestiti a Roma, Milano, Genova e Palermo: questi i numeri riferiti dall'ambasciata russa sui social network.

Solo a Roma hanno votato 1.560 persone, si legge in un post pubblicato nella notte, secondo cui l'attesa è arrivata a cinque ore, "con una coda che si estendeva su diverse strade". A Milano hanno votato 2.247 elettori. Altri 532 e 196 rispettivamente a Genova e Palermo.

Nessun riferimento all'affluenza attorno mezzogiorno come segnale di contestazione a Putin, nonostante le proteste anche a Genova che hanno raccolto circa duecento persone di fronte al consolato di Russia a Nervi.

Intanto, Putin ha ottenuto oltre l'87% dei voti con un'affluenza superiore al 73%. Elezioni "né libere né oneste", nelle parole di Washington, con numeri che secondo il collaboratore di Alexei Navalny, Volkov, "non hanno il minimo rapporto con la realtà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Russia: a Genova hanno votato 532 aventi diritto

GenovaToday è in caricamento