rotate-mobile
Politica

25 Aprile, Dello Strologo: "Bucci balbetta di fronte al dovere di ricordare la Resistenza"

"Essere 'divisivi' tra fascisti e antifascisti è un dovere - ha detto il candidato sindaco della coalizione progressista -. Non ci possono essere esitazioni nello schierarsi dalla parte di chi ha lottato per la libertà e per la giustizia"

Domenica mattina il candidato sindaco della coalizione progressista, Ariel Dello Strologo, ha incontrato il partigiano Giordano "Giotto" Bruschi, la responsabile della Biblioteca Margherita Ferro dell'Udi Flora Cordone e la giovane candidata Erika Venturini. L'incontro si è svolto presso la società di mutuo soccorso "7 novembre".

È stata l'occasione per parlare dei valori della Resistenza: “Non è ammissibile - dice Dello Strologo - che l’amministrazione comunale di una città medaglia d’oro della Resistenza possa balbettare di fronte al dovere di ricordare la stessa Resistenza di cui è stata protagonista. Rappresentare tutti i cittadini non significa rinunciare a portare avanti certi valori per non essere divisivi. Gli effetti di questo atteggiamento sono nocivi e nefasti per tutta la popolazione. Equivale a trasmettere l’idea che si possa vivere senza prendere una posizione e senza decidere da che parte stare. Essere “divisivi” tra fascisti e antifascisti è un dovere. Non ci possono essere esitazioni nello schierarsi dalla parte di chi ha lottato per la libertà e per la giustizia".

Riferendosi al 25 Aprile, Dello Strologo conclude: "Mi auguro quindi che domani il sindaco riesca a evitare le incertezze di cui si è reso protagonista in passato. E che, quale primo cittadino, onori la memoria di tutti e tutte coloro che hanno combattuto la battaglia per la libertà, anche in queste terre, in queste strade, campagne, montagne, vallate e fiumi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

25 Aprile, Dello Strologo: "Bucci balbetta di fronte al dovere di ricordare la Resistenza"

GenovaToday è in caricamento