rotate-mobile
Politica

Tursi, Marco Bucci pronto a presentare la giunta

Si rincorrono i nomi di assessori e consiglieri dell'era firmata dal centrodestra: alle 18 la presentazione ufficiale a opera del nuovo sindaco

L’attesa è ormai finita: dopo una settimana di ipotesi, indiscrezioni, sussurri e grida, il neo sindaco Marco Bucci si prepara ad annunciare la composizione della nuova giunta.

Le presentazione ufficiale

L’appuntamento con la stampa è per lunedì 3 luglio alle 18 nel salone di rappresentanza di Tursi, dove il candidato sindaco di centrodestra, dopo il trionfo contro Gianni Crivello al ballottaggio dello scorso 25 giugno, svelerà i nomi di chi lo accompagnerà nei prossimi 5 anni: Bucci leggerà i nomi degli 11 assessori della sua giunta e dei 6 consiglieri delegati, confermando o smentendo le indiscrezioni che sono trapelate nei giorni scorsi.

Di certo, al momento, sembra che ci sia la decisione di tenere per sé le deleghe all’Urbanistica e alle Partecipate, una scelta che, alla luce dei primi nodi da sciogliere elencati da Bucci a pochi minuti dall’ufficializzazione del trionfo, non stupiscono: il nuovo sindaco pare deciso a sistemare i conti di Tursi partendo proprio dalle partecipate, in primis da Amiu. Sembrerebbe confermata anche la nomina di Stefano Ballerari (Fratelli d’Italia) ad assessore ai Trasporti - e a vicesindaco - mentre al manager Giancarlo Vinacci (sempre Fratelli d’Italia) andrebbe lo Sviluppo Economico.

Lega Nord in pole

Tra le altre nomine quasi certe sembra esserci quella di Elisa Serafini, giovane blogger genovese mente dietro la pagina Facebook satirica “Ludo la ragazza genovese”, cui dovrebbe essere affidate Cultura e Marketing Territoriale. La Lega Nord dovrebbe venire poi rappresentata da Alessio Piana (consigliere comunale uscente riconfermato) che diventerebbe presidente del consiglio Comunale, mentre pare ormai cosa fatta la nomina di Stefano Garassino ad assessore alla Sicurezza. Salite anche le quotazioni di Pietro Piciocchi, cui dovrebbe andare il Bilancio. Paola Bordilli dovrebbe aggiudicarsi il Bilancio. 

Primo incontro su tema sicurezza

In attesa di “scoprire le carte”, Bucci in mattinata ha partecipato a un primo incontro in Prefettura su un tema particolarmente delicato, quello dell’immigrazione: nel corso del vertice, cui ha preso parte anche un rappresentante del governo, il sindaco ha affrontato anche la questione della sicurezza in città e dell’assestamento di bilancio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tursi, Marco Bucci pronto a presentare la giunta

GenovaToday è in caricamento