menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Via Monte Zovetto: i lavori dureranno ancora un anno

Fra gli argomenti affrontati ieri in consiglio comunale c'è anche lo stato del cantiere di via Monte Zovetto. «Si studierà la possibilità di un'offerta particolarmente favorevole per i residenti che volessero acquistare i posti auto», spiega Bernini

Fra gli argomenti affrontati ieri in consiglio comunale c'è anche lo stato dell'arte del cantiere di via Monte Zovetto, tema presentato da Matteo Campora (Pdl). «È importante conoscere i tempi burocratici, quando il cantiere potrà essere aperto e la tempistica. Nel frattempo è importante curare la pulizia del cantiere, che è gravemente compromessa, e il mantenimento dei varchi. Si potrebbero prevedere anche compensazioni per i residenti, per esempio riducendo il costo della Blu Area».

La replica del vice sindaco Stefano Bernini: «abbiamo mantenuto la promessa formulata durante l'assemblea pubblica. Adesso è subentrato l'ingegner Viziano. Si attende, per procedere, il consenso del tribunale. Dopo si convocherà la conferenza di servizi, per cui ci vorrà una trentina di giorni. È importante che Viziano si assuma pure i danni provocati da Carena, anche se non ancora emersi. Il percorso con il costruttore è condiviso: Viziano garantirà una sostanziale mantenimento dei posteggi a raso. Il tempo del suo intervento è 12 mesi, anche grazie a una riduzione dello scavo e un dimezzamento dei posti. Si studierà la possibilità di un’offerta particolarmente favorevole per i residenti che volessero acquistare i posti auto».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento