rotate-mobile
Cronaca

Facebook, Instagram e WhatsApp: sistemi tornati operativi

Problemi tecnici per il colosso di Zuckerberg risolto dopo 12 ore in down

Facebook, Instagram e WhatsApp sono tornati operativi. Il ripristino dei servizi è stato comunicato alle 5 del mattino tramite un messaggio sui Twitter: "Siamo tornati e stiamo funzionando al 100%. Grazie a tutti in tutto il mondo per la vostra pazienza mentre i nostri team hanno lavorato diligentemente per il ripristino. Vi apprezziamo davvero e continuiamo a essere onorati da quanto persone e organizzazioni si affidano alla nostra app ogni giorno". 

A complicare una giornata di allerta rossa sulla Liguria, ieri pomeriggio, si è aggiunto il down dei principali sistemi di messaggistica e comunicazione. Ma il disservizio non è stato conseguenza del maltempo, come spiegato dall'azienda di Zuckerberg si tratterebbe di un problema tecnico: "Siamo consapevoli che alcune persone stanno riscontrando problemi in questo momento. Stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità e invieremo un aggiornamento qui il prima possibile. Grazie per la vostra pazienza!", è stato comunicato tramite i canali Twitter.

Secondo il sito downdetector.com che tiene conto dei disservizi dei diversi canali social e chat, WhatsApp avrebbe iniziato ad avere problemi in Italia a partire dalle 17:30 circa di lunedì 4 ottobre, così come Instagram e Facebook.

In attesa del ripristino molti utenti si sono affidati a Telegram e Twitter anche per rimanere aggiornati sull'andamento del maltempo in Liguria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facebook, Instagram e WhatsApp: sistemi tornati operativi

GenovaToday è in caricamento