rotate-mobile
Cronaca Voltri / Passeggiata Roberto Bruzzone

Spiaggia dei bambini a Voltri, dopo il grido d'allarme il Comune conferma: "Si farà"

Dopo la mareggiata di gennaio rimanevano ancora evidenti danni da mettere a posto tra cui soprattutto la mancanza di spiaggia (dovuta all'azione delle onde), l'assessore Avvenente: "Ci siamo mossi subito"

Dopo l'allarme dei giorni scorsi, lanciato da Yuri Pertichini di Arciragazzi Prometeo, è arrivata la conferma in consiglio comunale che, anche quest'anno,  Voltri avrà la sua Spiaggia dei Bambini. Lo ha confermato l'assessore Mauro Avvenente rispondendo all'interrogazione presentata dalla consigliera del Partito Democratico Rita Bruzzone,

L'associazione, che gestisce il progetto dal 2004, settimane fa aveva lanciato un appello urgente perché dopo la mareggiata di gennaio rimanevano ancora evidenti danni da mettere a posto tra cui soprattutto la mancanza di spiaggia (dovuta all'azione delle onde), la scalinata semi distrutta, le strutture portanti a vista e altro ancora. E il timore era che quest'anno la spiaggia - che è a disposizione dei bimbi dei centri estivi ma anche delle famiglie e dei portatori di handicap - non riuscisse ad aprire in tempo il prossimo 12 giugno.

"Il rischio che la spiaggia dei bambini questa estate non venga aperta è scongiurato - ha dichiarato l'assessore - ci siamo tutti mossi subito e anche Arpal farà la sua parte. Aster ha già provveduto agli scalini, alla rampa e anche i posteggi dei disabili sono conclusi. Ci siamo confrontati con l’Autorità portuale che conferma il termine dei lavori il 31 maggio. Quindi siamo felici di annunciare che anche questa estate la spiaggia dei bambini sarà un servizio attivo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiaggia dei bambini a Voltri, dopo il grido d'allarme il Comune conferma: "Si farà"

GenovaToday è in caricamento