rotate-mobile
Cronaca

Fermato alla guida ubriaco, senza patente né assicurazione: "Sono appena uscito dal carcere"

L'uomo è stato sanzionato dagli agenti della polizia locale all'intersezione di via Gramsci con via delle Fontane, lo scooter è stato sequestrato ai fini della confisca 

Intorno alle 8.30 di martedì 17 agosto 2021 gli agenti della polizia locale del Centro hanno fermato,  all'intersezione di via Gramsci con via delle Fontane, un uomo visibilmente ubriaco a bordo di uno scooter. 

L'uomo ha immediatamente dichiarato ai poliziotti di essere appena uscito dal carcere dopo aver scontato 15 anni di pena. L'uomo, poi risultato effettivamente pregiudicato, non aveva ma conseguito la patente e stava guidando un mezzo non revisionato né assicurato.

Sottoposto a pre test che ha messo in luce lo stato di ebbrezza ha poi rifiutato di sottoporsi all'esame dell'etilometro. È stato multato per guida senza patente, inosservanza dell'obbligo di assicurazione, mancata revisione del veicolo e rifiuto di sottoporsi all'alcoltest. Il motociclo è stato sequestrato ai fini della confisca. 

Lunedì, invece, sempre gli agenti dell'Unità territoriale Centro, questa volta in piazza Portello all'intersezione con via Caffaro, alle 12:30, hanno fermato un motociclo. Il mezzo non avrebbe dovuto circolare perché sabato scorso era stato sospeso per l'articolo 80 del Codice della Strada che prevede che i veicoli a motore siano tenuti in condizioni di massima efficienza, in modo da garantire le condizioni di sicurezza, silenziosità e rispetto dei limiti di emissione dei gas di scarico. Il guidatore è stato sottoposta al test dell'etilometro che ha segnalato concentrazione di alcol nel sangue così alte da far scattare la denuncia penale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato alla guida ubriaco, senza patente né assicurazione: "Sono appena uscito dal carcere"

GenovaToday è in caricamento