rotate-mobile
Cronaca Molo / Sopraelevata Aldo Moro

Porto Antico preso d'assalto, chiuse alcune uscite della Sopraelevata

Casaccie e Cavour in direzione levante, e Casaccie in direzione ponente presidiate dalla Municipale per decongestionare il traffico: parcheggi dell'Expo al completo, i turisti ricorrono alla navetta da piazzale Kennedy

Genova si conferma tra le mete predilette dai turisti in Liguria durante i ponti, 25 Aprile compreso, con l’Acquario e la zona del Porto Antico talmente presi d’assalto dai turisti da rendere necessaria la chiusura di alcune uscite dalla Sopraelevata per evitare il completo blocco.

Già a partire dalla tarda mattinata, infatti, sono state decine le auto che hanno imboccato la strada Aldo Moro per raggiungere la zona dell’Expo e i relativi parcheggi, ormai al completo. Le uscite di via della Casaccie e di Cavour, in direzione levante, sono state dunque chiuse della Municipale (con uscita obbligatoria alla Foce), insieme con quella delle Casaccie per chi imbocca la Sopraelevata in direzione ponente. 

Le chiusure sono state disposte per consentire il decongestionamento del traffico, con diverse pattuglie impegnate per dirigere il traffico che nel primo pomeriggio, gestiti tutti gli arrivi, hanno riaperto le uscite in entrambe le direzioni. 

La Municipale ha inoltre sottolineato che intorno alle 14 il parcheggio di piazzale Kennedy, allestito proprio per aumentare i posti auto nel corso dei lunghi ponti festivi, ha ancora disponibilità per circa la metà. Gli automobilisti possono dunque lasciare la macchina nella zona della Fiera, e poi sfruttare la navetta gratuita di Amt per raggiungere la zona del Porto Antico (e viceversa). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Antico preso d'assalto, chiuse alcune uscite della Sopraelevata

GenovaToday è in caricamento