rotate-mobile
Cronaca Albaro / Corso Italia

Tentata rapina in corso Italia, fermati giovani turisti

Dopo l'aggressione, i fuggitivi sono stati bloccati mentre stavano cercando di scavalcare la recinzione di un giardino privato

Nella notte fra giovedì 26 e venerdì 27 agosto 2021 cinque giovani (di cui 2 ragazze) hanno tentato di rapinare una coppia di ragazzi seduti su una panchina di corso Italia. Dopo avere accerchiato i malcapitati, hanno sferrato due pugni a uno di loro per poi cercare di strappargli dal polso un bracciale in oro. Nel frattempo le ragazze si sono posizionate in cerchio in modo da avere una visuale completa ed eventualmente avvertire i complici dell'arrivo delle forze dell'ordine.

A quel punto la sfortunata coppia è riuscita a fuggire, trovando rifugio presso un locale vicino e a chiamare la polizia, mettendosi poi all'inseguimento della banda. Le due volanti intervenute (erano circa le 3) sono così riuscite a intercettare in pochi minuti i fuggitivi mentre stavano cercando di scavalcare la recinzione di un giardino privato di corso Italia.

I cinque giovani, di età compresa tra i 20 e i 29 anni, tutti residenti in Lombardia tranne uno in Piemonte, sono stati denunciati per il reato di tentata rapina in concorso tra loro, tre dei quali anche per resistenza a pubblico ufficiale. Un sesto, pur non avendo avuto parte attiva nella rapina, è stato segnalato per essersi rifiutato di fornire le proprie generalità.

La sfortunata vittima è stata accompagnata presso l'ospedale Galliera dove è stata medicata per ferite giudicate guaribili in tre giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata rapina in corso Italia, fermati giovani turisti

GenovaToday è in caricamento