menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Valpolcevera, ubriache prima di entrare a scuola: nei guai tre minorenni

Tre studentesse (due di tredici e una di sedici anni) di una scuola media della Valpolcevera sono state scoperte all'ingresso dell'Istituto barcollanti e sotto i fumi dell'alcol. Allertati i genitori e il 118

Una bottiglia di grappa in tre prima di entrare a scuola. La vicenda vede protagoniste tre giovanissime studentesse, due di tredici e una di sedici anni, della Valpolcevera. Le tre ragazze infatti, in barba ai divieti sulla vendita di alcol ai minori, sono riuscite ad acquistare il superalcolico in un negozio nei pressi della scuola media. L'allarme è scattato quando il personale d'istituto e i professori si sono accorti dell'andatura decisamente barcollante delle tre giovani all'ingresso. Dopo la chiamata di rito al 118 sono stati allertati anche i genitori delle studentesse che si sono fiondate nell'Istituto.

Le ragazze, nonostante l'evidente stato di alterazione e il forte odore di alcol che emanavano, hanno negato a oltranza l'accaduto. La decisione sulle misure più opportune da adottare passa ora al Consiglio di disciplina dell'istituto che valuterà la probabile sospensione delle tre studentesse. Una vicenda che comunque getta ancora un'ombra preoccupante sulla situazione dei giovani e sopratutto giovanissimi genovesi riguardo all'eccessivo abuso di sostanze stupefacenti e alcolici.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Vaccini covid, Astrazeneca per le persone tra 60 e 79 anni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Begato, è iniziata la demolizione della diga

  • Coronavirus

    Chiavari, aperto il nuovo hub da 1.600 vaccini al giorno

  • Coronavirus

    Coronavirus, 202 nuovi casi e altri sette decessi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento