rotate-mobile
Cronaca

Valpolcevera, ubriache prima di entrare a scuola: nei guai tre minorenni

Tre studentesse (due di tredici e una di sedici anni) di una scuola media della Valpolcevera sono state scoperte all'ingresso dell'Istituto barcollanti e sotto i fumi dell'alcol. Allertati i genitori e il 118

Una bottiglia di grappa in tre prima di entrare a scuola. La vicenda vede protagoniste tre giovanissime studentesse, due di tredici e una di sedici anni, della Valpolcevera. Le tre ragazze infatti, in barba ai divieti sulla vendita di alcol ai minori, sono riuscite ad acquistare il superalcolico in un negozio nei pressi della scuola media. L'allarme è scattato quando il personale d'istituto e i professori si sono accorti dell'andatura decisamente barcollante delle tre giovani all'ingresso. Dopo la chiamata di rito al 118 sono stati allertati anche i genitori delle studentesse che si sono fiondate nell'Istituto.

Le ragazze, nonostante l'evidente stato di alterazione e il forte odore di alcol che emanavano, hanno negato a oltranza l'accaduto. La decisione sulle misure più opportune da adottare passa ora al Consiglio di disciplina dell'istituto che valuterà la probabile sospensione delle tre studentesse. Una vicenda che comunque getta ancora un'ombra preoccupante sulla situazione dei giovani e sopratutto giovanissimi genovesi riguardo all'eccessivo abuso di sostanze stupefacenti e alcolici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valpolcevera, ubriache prima di entrare a scuola: nei guai tre minorenni

GenovaToday è in caricamento