menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Corrieri minorenni per la cocaina, vasta operazione dei carabinieri

Numerosi gli arresti mentre sono in corso le perquisizioni in diverse province italiane. Tra gli arrestati diversi corrieri, tra i quali una ragazza minorenne

Dalle prime ore di oggi è in corso una vasta operazione dei carabinieri del Comando Provinciale di La Spezia, nei confronti di persone, di cittadinanza dominicana, ritenute responsabili del reato di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e, a vario titolo, di aver importato dall'estero e venduto in Italia notevoli quantitativi di cocaina.

Numerosi gli arresti mentre sono in corso le perquisizioni in diverse province italiane. Tra gli arrestati diversi corrieri, tra i quali una ragazza minorenne.

La droga veniva trasportata in valige trolley e in alcuni casi ingerita sotto forma di ovuli, individuati mediante esami radiografici.

L'organizzazione criminale era operativa nello spezzino e nelle province limitrofe il cui giro di affari, si calcola, abbia fruttato circa 3 milioni di euro. L'operazione dei carabinieri è coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Genova.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Costume e società

Da dove deriva il nome del quartiere Marassi?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento