rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Sestri Ponente / Via Antonio Negro

Scoppia un petardo e perde un dito: 12enne in codice rosso, ferito anche il fratello

È successo in via Negro a Sestri Ponente, uno dei due ragazzini è scappato dopo l'esplosione ed è stato rintracciato dalla polizia che l'ha affidato alle cure del 118

Due fratelli di 12 e 13 anni sono finiti all'ospedale dopo aver esploso un petardo in strada in via Antonio Negro sulle alture di Sestri Ponente. È successo poco prima delle ore 17 di domenica primo gennaio 2023.

Momenti concitati in zona perché in un primo momento uno dei due ragazzini è fuggito dopo l'esplosione, nonostante fosse ferito. Grazie alla Polizia intervenuta sul posto è stato trovato a casa, poco lontano nella nella zona di San Giovanni Battista, per i necessari soccorsi da parte del personale medico.

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione il fratello più piccolo ha subito l'amputazione di un dito della mano, una lesione all'occhio e una al ginocchio, mentre il più grande una ferita penetrante alla spalla. Entrambi sono stati trasportati all'ospedale Gaslini di Genova, il 12enne in codice rosso e il 13enne in codice giallo. Sul posto sono intervenute le ambulanze dei Volontari Soccorso della Fiumara, della Croce Azzura di Fegino e le automediche Golf 4 e Golf 5.

Nella notte di Capodanno non si erano verificati incidenti a causa di botti e fuochi d'artificio, tanti invece i soccorsi per persone ubriache e anche per alcune aggressioni. Decine di interventi dei vigili del fuoco, infine, per cassonetti incendiati dal lancio di petardi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia un petardo e perde un dito: 12enne in codice rosso, ferito anche il fratello

GenovaToday è in caricamento