rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Capodanno violento: due aggressioni in strada con feriti in codice rosso

La polizia indaga sul caso di uno straniero trovato in arresto cardiaco a Pegli probabilmente vittima di violenze, in ospedale anche un 57enne di Struppa aggredito da uno sconosciuto

Non solo giovani ubriachi soccorsi dal 118, nella notte di Capodanno ci sono stati anche alcuni episodi violenti. All'ospedale San Martino quattro persone sono finite in ospedale per traumi, due delle quali in codice rosso, altre tre per percosse. 

In particolare è stato recuperato a Pegli dai mezzi di soccorso un cittadino straniero (al momento ancora senza identità) ritrovato in arresto cardiaco sul lungomare e probabilmente vittima di violenze. Sul caso sta indagando la Polizia Scientifica. Il paziente è attualmente ricoverato in gravi condizioni in Terapia Intensiva. Nella zona di Prato è stato invece soccorso un 57enne di Struppa aggredito da uno sconosciuto, l'uomo ha riportato diversi traumi facciali ed è stato ricoverato in codice rosso.

In ospedale anche la vittima dell’incidente auto-moto avvenuto in largo Zecca attorno all’una, un 24enne di origini senegalesi politraumatizzato e caduto dalla moto a seguito dell’impatto, si trova ricoverato presso l’osservazione breve intensiva. Cinque infine gli ingressi per abuso di alcolici, trattati con codici di bassa priorità, due i malori registrati durante i festeggiamenti, senza gravi conseguenze. Il pronto soccorso dell'ospedale San Martino di Genova segnala in totale 30 accessi dalla mezzanotte alle 7 di domenica 1 gennaio 2023, di cui 14 riconducibili ai festeggiamenti, nessuno per l'utilizzo di fuochi artificiali, botti, o petardi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno violento: due aggressioni in strada con feriti in codice rosso

GenovaToday è in caricamento