rotate-mobile
Cronaca Sestri Levante / Piazza della Stazione

Rubano bici e monopattino elettrici, denunciati quattro minori

Dopo tre mesi d'indagini, i carabinieri sono riusciti a risalire agli autori di un furto, avvenuto a fine agosto davanti alla stazione di Sestri Levante

Il loro impegno a favore dell'ambiente nel recarsi a lavorare con mezzi non inquinanti, invece di essere premiato, purtroppo li ha visti diventare vittime di furti. Protagonisti della vicenda un cameriere e un pizzaiolo, che la sera del 25 agosto hanno parcheggiato i rispettivi mezzi, una bicicletta e un monopattino elettrici, nella piazza davanti alla stazione di Sestri Levante, legandoli a un palo.

I carabinieri della locale stazione, dopo tre mesi d'indagini, hanno identificato e denunciato in stato di libertà per furto quattro diciassettenni di nazionalità tunisina. I due lavoratori, alla chiusura dei rispettivi locali, nel fare ritorno in piazza avevano dovuto constatare il furto dei mezzi di locomozione e il giorno successivo avevano sporto denuncia presso la stazione dell'Arma.

Dall'analisi delle immagini registrate dall'impianto di videosorveglianza è stato possibile individuare quattro ragazzi, che poco prima della mezzanotte avevano armeggiato in modo sospetto vicino alla bicicletta e al monopattino, riuscendo nell'intento di rimuoverli dai rispettivi ancoraggi.

Il gruppetto si era poi allontanato con la refurtiva, facendo perdere le proprie tracce. I carabinieri hanno acquisito le immagini dei giovani, che avevano agito tutti a volto scoperto, e le hanno diramate a tutti i comandi dell'Arma a livello nazionale, per verificare la possibilità che fossero già noti ed hanno avviato ogni utile attività di ricerca.

Il prezioso contributo dei colleghi di altre compagnie e commissariati limitrofi ha permesso ai militari della stazione di Sestri Levante di denunciare in stato di libertà i quattro ladri alla Procura della Repubblica presso il tribunale dei Minorenni di Genova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano bici e monopattino elettrici, denunciati quattro minori

GenovaToday è in caricamento