rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Valbisagno / Via Gelasio Adamoli

Scolmatore Bisagno, interdittiva sospesa e cantiere a pieno regime

Questa volta non è stato il Tar, come nel caso della prima interdittiva, ma la Corte D'Appello di Salerno

Tornerà pienamente a regime da giovedì 4 aprile l'operatività del cantiere per la realizzazione dello scolmatore del Bisagno. Lo rende noto la struttura commissariale, che fa capo al presidente della Regione, Giovanni Toti, a seguito del provvedimento della Corte D'Appello di Salerno (Sezione Misure di prevenzione), che ha nuovamente sospeso l'efficacia dell'interdittiva antimafia a carico del consorzio Research, quindi pienamente riabilitato.

Questa mattina, 3 aprile 2024, l'assessore regionale alle Infrastrutture e Difesa del Suolo, Giacomo Giampedrone, con la struttura commissariale, ha incontrato i referenti delle imprese esecutrici dell'opera, dopo aver informato le organizzazioni sindacali del provvedimento.

"In queste settimane, dalla pronuncia dell'interdittiva a oggi - dichiara il commissario Toti -, abbiamo lavorato affinché il cantiere non si fermasse, in sinergia con le ditte esecutrici e con le parti sociali, che ringrazio per la piena collaborazione, indispensabile adesso per il ritorno a pieno regime delle lavorazioni".

"In questo modo abbiamo garantito la messa in sicurezza del cantiere, in modo da conservare le condizioni per una rapida ripresa, oggi possibile, con gli operatori specializzati e le altre maestranze impegnate in questi mesi", conclude Toti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scolmatore Bisagno, interdittiva sospesa e cantiere a pieno regime

GenovaToday è in caricamento