rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Trasporti: rinviato lo sciopero dal 16 novembre al 14 dicembre

Lo sciopero nazionale dei trasporti in programma venerdì 16 novembre 2012 è stato rimandato a venerdì 14 dicembre 2012. Autobus regolari dunque a Genova in questo venerdì di novembre aspettando notizie dal tavolo di confronto fra governo e sindacati

Genova - Lo sciopero nazionale dei trasporti in programma venerdì 16 novembre 2012 è stato rimandato a venerdì 14 dicembre 2012. La decisione al termine della prima riunione del tavolo di confronto in sede governativa sulle problematiche legate al trasporto locale. Dopo il rinvio dello sciopero della polizia municipale di domenica 18 e i disagi causati dalla mobilitazione generale europea di mercoledì, Genova può tirare un sospiro di sollievo.

Nel corso dell'incontro decisivo - coordinato per conto del governo dal ministero del Lavoro e al quale prende parte anche il ministero di Infrastrutture e  Trasporti -  è stato sottoscritto un verbale che ha impostato il percorso negoziale da sviluppare a partire dall’incontro programmato per lunedì 19 novembre 2012.

A seguito della riunione, le segreterie nazionali hanno deciso di rimandare dal 16 novembre 2012 al 14 dicembre 2012 lo sciopero nazionale di 24 ore, mantenendo le identiche modalità già comunicate, e della relativa manifestazione nazionale a Roma.

Il differimento è finalizzato a rendere disponibile al confronto appena avviato il tempo utile a un ulteriore tentativo di definizione della vertenza sulla base delle tematiche evidenziate nel verbale sottoscritto dal ministero del Lavoro, dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dalle associazioni datoriali e dalle organizzazioni sindacali al termine della riunione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti: rinviato lo sciopero dal 16 novembre al 14 dicembre

GenovaToday è in caricamento