rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sampdoria

Sampdoria-Genoa: revocato lo sciopero dei vigili

Lo sciopero della polizia municipale in programma domenica 18 novembre 2012, giorno del derby di Genova fra Sampdoria e Genoa, è stato revocato. Non si placa la protesta del sindacato di polizia Silp Cgil, che vorrebbe l'anticipo della gara alle ore 15

Genova - Il perché sia arrivata la decisione forse non è neppure poi così importante. Quello che conta è che lo sciopero locale di tutto il personale del Comune di Genova (area dirigenza e area non dirigenza) in programma domenica 18 novembre 2012 è stato revocato. Dopo lo sciopero generale mercoledì e quello dei trasporti venerdì, finalmente una buona notizia.

Insomma, nel giorno del derby di Genova fra Sampdoria e Genoa, gli agenti di polizia municipale saranno regolarmente in servizio. La revoca dello sciopero è arrivata dallo stesso sindacato Diccap, prendendo atto dell’invito formulato dalla Commissione di Garanzia, in conseguenza alla violazione del “mancato rispetto della regola di rarefazione oggettiva”, ai sensi dell’articolo 2 della legge 146/90 e successive modifiche e integrazioni.

Resta la contrarietà del sindacato di polizia Silp Cgil a disputare la gara, considerata a rischio, alla sera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Genoa: revocato lo sciopero dei vigili

GenovaToday è in caricamento